CHI SONO - Attilio Wo

CHI SONO

CHI SONO

La mia storia in breve...

Nasco a Genova nel 1968 con spiccata attitudine “anti-sportiva”,

Dall'infanzia all'adolescenza pigro per vocazione, amante di tutte quelle attività fisiche statiche, come leggere i fumetti, guardare la televisione e giocare con i video-games, e con forte repulsione per tutto quello che era fatica e sudore.

Con la fine dell'adolescenza, un corpo “imbranato” e decisamente in sovrappeso, mi ha portato ad avvicinarmi alla ginnastica con i pesi spinto anche dalla moda degli anni '80, influenzata dai vari Rambo e Schwaezenegger.

Passare da un estremo all'altro, dal nulla al body building, mi ha lasciato comunque insoddisfatto. Sarà solo l'incontro con lo Yoga e col Pilates a farmi comprendere l'importanza dell'unione tra corpo, mente e spirito, e dare così una svolta al mio concetto di benessere a 360°.

 

Mi piace rendere le persone consapevoli del proprio corpo diventando così autonome e indipendenti nel relazionarsi con esso. Ho fatto della mia passione la mia professione, cercando di condividerla durante le mie lezioni con tutti quelli che lo desiderano.

 

Phisycal Fitness is the first requisite of Happiness” (cit. Joseph Pilates).

Il benessere fisico è il primo requisito per la felicità”.

(… e tutti ne hanno il diritto!)

 

Ed è proprio così, non solo benefici in termini di riduzione di patologie cardiovascolari, di sovrappeso, mal di schiena, ma anche miglioramento in ambito di disturbi psicosomatici come stress, ansia, insonnia...

Tutte queste cose semplicemente “muovendosi”, cosa assai rara con l'attuale stile di vita.

Iniziamo col muoverci ogni qualvolta ne abbiamo l'occasione nella nostra quotidianità, camminare, fare le scale, usare la bicicletta.... aggiungendo delle sedute di Pilates o di Yoga.