Kundalini Yoga

COS'E' IL KUNDALINI YOGA

COS'E' IL KUNDALINI YOGA

Il Kundalini Yoga è conosciuto nel mondo occidentale grazie a yogi Bhajan. Anticamente questa pratica era trasmessa segretamente solo dal maestro all’allievo prescelto e non era mai stato insegnata pubblicamente.

Yogi Bhajan ha donato al mondo la sua conoscenza perché la salute, la felicità e il sacro sono diritti di nascita di ognuno e il Kundalini Yoga è il modo per affermare questo diritto.
 

Il Kundalini Yoga è una pratica volta a preparare il corpo, la mente e il sistema nervoso all’aumento dell’energia, ovvero aiuta l’energia assopita della kundalini a risvegliarsi e a risvegliare l’energia generale del nostro corpo per risintonizzarci  meglio con l’universo. 

 

Il Kundalini Yog porta luce nelle nostre ombre, risveglia l’energia della nostra coscienza per sviluppare una mente più intuitiva e pronta.

LA KUNDALINI

Dal sanscrito Kundal che significa cerchio o anello e kundalini un termine poetico che indica il ricciolo dei capelli dell’amata, ma anche la forza del serpente che riposa ai piedi della colonna addormentato e avvolto su se stesso per tre giri e mezzo.

Kundalini è una energia collocata alla base della colonna, nella sede del primo chakra, questa energia dormiente è la nostra energia vitale che se risvegliata può salire dal polo inferiore dominato dalla natura a quello superiore della coscienza. 

Una volta risvegliata la Kundalini diventa la “forza creatrice della consapevolezza “ 

Il Kundalini Yoga prepara il corpo al risveglio di questa energia.

UNA LEZIONE DI KUNDALINI YOGA

UNA LEZIONE DI KUNDALINI YOGA

Il kundalini Yoga è una pratica completa che integra il movimento, la respirazione (pranayama), le posture (asana) , le posizioni delle mani (mudra) e la vibrazione di suoni sacri (mantra) . Questi elementi sono combinati in modo unico in una serie di esercizi chiamati Kriya (azione perfetta) insegnati da yogi Bhajan. 

Nel Kundalini yoga è molto importante anche la meditazione, si utilizzano mantra e varie forme di pranayama per produrre in noi uno spazio calmo, neutrale pacifico e intuitivo che ci rende rilassati e che ci permette di rigenerarci. 

Ecco perché il Kundalini Yoga ha un particolare effetto su corpo e mente e quello che si sperimenterà sarà un grande senso di vitalità, benessere felicità e concentrazione.


 

BENEFICI

Il corpo diventa più flessibile e forte. Ottimo per chi soffre di mal di schiena. 

Migliora la circolazione sanguigna, linfatica e l’ossigenazione dei tessuti, riequilibra il sistema ghiandolare, rinforza il sistema nervoso migliorando lo stato emotivo e ne beneficia il sistema immunitario. Anche il sonno migliora.

La mente si alleggerisce e si fortifica, si sopportano meglio situazioni di stress e ansia quotidiane, dona equilibrio e centratura.

Dopo la pratica ci sentiremo più connessi con noi stessi e con una nuova calma interiore.

CHI PUO' PRATICARLO

“Se la flessibilità del corpo è l’unico yoga, allora i clown del circo sono gli yogi migliori”. (Yogi Bhajan) 

 

Il Kundalini Yoga è consigliato a tutti, soprattutto a coloro che desiderano espandere la propria consapevolezza.

“Sii grato di essere te stesso, dei doni che ti sono stati dati, degli amici, della famiglia e di tutto quello che ti ha aiutato a crescere spiritualmente, le benedizioni arrivano sotto diverse forme e le sfide ti danno la possibilità di crescere, per questo sii grato ogni giorno per tutto il giorno”

Yogi Bhajan

Orario lezioni Kundalini Yoga (su prenotazione 3395958141)

MERCOLEDIGIOVEDIVENERDI
  10:00  
    13:00
18:30